Connect with us

Cosa stai cercando?

Festival

Si apre il sipario sulla nuova stagione teatrale di AMA Calabria

Tempo di lettura: 2 minuti

A Lamezia Terme dal 21 e a Catanzaro dal 27 ottobre

Sarà una programmazione trasversale che si snoderà tra le due città calabresi, in cui si incontreranno musica, danza e recitazione, ponendo un occhio di riguardo anche alle realtà teatrali calabresi, come già avvenuto negli anni precedenti.

La rassegna teatrale di Ama Calabria è stata pensata dal direttore artistico Francescantonio Pollice appositamente per soddisfare i molteplici interessi degli spettatori che, nel corso degli anni di attività dell’associazione, si sono affezionati sempre più alla proposta culturale e artistica messa a disposizione del territorio.

Dalla commedia al dramma, dal tango al gospel, questa nuova stagione è composta da un cartellone ricco di arte in ogni sua sfaccettatura, fatto di opere classiche e contemporanee.

Giampiero Ingrassia, Moni Ovadia, Giuseppe Pambieri e Carlo Greco, Sergio Rubini, Giorgio Pasotti e Mariangela D’Abbraccio, Corinne Clery e Francesco Branchetti, Vanessa Gravina e Giulio Corso, Nancy Brilli e Chiara Noschese, Massimo Ghini e Paolo Ruffini, … sono solo alcuni dei nomi del ricco cartellone teatrale.

Eric Waddell alla guida degli Abundant Life Gospel Singers, Gabriele Pieranunzi e l’Orchestra Roma Tre diretta da Pietro Borgonovo, Toquinho, Stefano Di Battista, … alcuni tra i grandi nomi della musica previsti per la stagione 2022/2023.

Programma Ama Calabria Lamezia Terme

Programma Ama Calabria Catanzaro

Scritto da

Giuseppe Panella è giornalista e critico musicale. Da sempre non limita i suoi interessi alla musica, scrivendo anche di teatro e di libri. Da circa venti anni è addetto stampa di alcuni festival, artisti e radio. Tra le sue collaborazioni quella con MusicalNews, Classic Rock, Vinile, Gazzetta del Sud, Il popolo del blues, Tutto Sud News e Muzi Kult. Nel 2011 ha contribuito con una scheda al libro "Da Mameli a Vasco. 150 canzoni che hanno unito gli italiani", curato da Maurizio Becker e pubblicato da Coniglio Editore. Nel 2011 e 2012 è stato direttore responsabile di Onda Calabra. Ha un suo blog (www.giuseppepanella.it)

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Musica, Tecnologia e spettacolo

I risultati del report annuale "Loud&Clear" di Spotify sull'economia dello streaming musicale nel mondo e in Italia: il mercato italiano in aumento, è il...

European Festivals Association, ItaliaFestival

Francesco Maria Perrotta è stato eletto Vicepresidente di EFA – European Festivals Association, l’associazione dei festival europei. L’elezione di Perrotta è un riconoscimento del suo impegno e...

Cinema

Ammonta a 696 milioni di euro il Fondo per lo sviluppo degli investimenti nel cinema e nell’audiovisivo per il 2024, che ripartisce le risorse...

Musica

Era il 2020 quando Omer Meir Wellber, direttore d’orchestra israeliano, allora non ancora quarantenne, saliva sul podio del Teatro Massimo di Palermo come direttore musicale. Un viaggio...

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.