Connect with us

Cosa stai cercando?

Festival

Si apre il sipario sulla nuova stagione teatrale di AMA Calabria

Tempo di lettura: 2 minuti

A Lamezia Terme dal 21 e a Catanzaro dal 27 ottobre

Sarà una programmazione trasversale che si snoderà tra le due città calabresi, in cui si incontreranno musica, danza e recitazione, ponendo un occhio di riguardo anche alle realtà teatrali calabresi, come già avvenuto negli anni precedenti.

La rassegna teatrale di Ama Calabria è stata pensata dal direttore artistico Francescantonio Pollice appositamente per soddisfare i molteplici interessi degli spettatori che, nel corso degli anni di attività dell’associazione, si sono affezionati sempre più alla proposta culturale e artistica messa a disposizione del territorio.

Dalla commedia al dramma, dal tango al gospel, questa nuova stagione è composta da un cartellone ricco di arte in ogni sua sfaccettatura, fatto di opere classiche e contemporanee.

Giampiero Ingrassia, Moni Ovadia, Giuseppe Pambieri e Carlo Greco, Sergio Rubini, Giorgio Pasotti e Mariangela D’Abbraccio, Corinne Clery e Francesco Branchetti, Vanessa Gravina e Giulio Corso, Nancy Brilli e Chiara Noschese, Massimo Ghini e Paolo Ruffini, … sono solo alcuni dei nomi del ricco cartellone teatrale.

Eric Waddell alla guida degli Abundant Life Gospel Singers, Gabriele Pieranunzi e l’Orchestra Roma Tre diretta da Pietro Borgonovo, Toquinho, Stefano Di Battista, … alcuni tra i grandi nomi della musica previsti per la stagione 2022/2023.

Programma Ama Calabria Lamezia Terme

Programma Ama Calabria Catanzaro

Scritto da

Giuseppe Panella è giornalista e critico musicale. Da sempre non limita i suoi interessi alla musica, scrivendo anche di teatro e di libri. Da circa venti anni è addetto stampa di alcuni festival, artisti e radio. Tra le sue collaborazioni quella con MusicalNews, Classic Rock, Vinile, Gazzetta del Sud, Il popolo del blues, Tutto Sud News e Muzi Kult. Nel 2011 ha contribuito con una scheda al libro "Da Mameli a Vasco. 150 canzoni che hanno unito gli italiani", curato da Maurizio Becker e pubblicato da Coniglio Editore. Nel 2011 e 2012 è stato direttore responsabile di Onda Calabra. Ha un suo blog (www.giuseppepanella.it)

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Lirica, Musica

Colma un importante vuoto accademico in Italia il nuovo Corso biennale di specializzazione di 3° livello in canto lirico, promosso dalla Fondazione Accademia di...

Festival

“Dialogo, confronto e incontro” sono le tre direttrici che guidano la 39° edizione del Romaeuropa Festival. Uno spazio aperto alla pluralità e alla diversità di...

Teatro

«Nel mio percorso ho affrontato tanti classici importanti, quindi sono ben allenato a far sì che le gambe non tremino troppo quando sono davanti...

Danza

Avrebbe compiuto cent’anni oggi Vittoria Ottolenghi: scrittrice, giornalista e saggista votata allo spettacolo e alla danza. Nata a Roma l’8 aprile del 1924, mosse i...

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.