Connect with us

Cosa stai cercando?

Copyright foto: @PierPaoloMetelli

Teatro

Sospesa la rassegna estiva “Pompeii Theatrum Mundi” 2023 dello Stabile di Napoli

Tempo di lettura: < 1 minuto

La mancata erogazione dei fondi attesi costringe il Teatro di Napoli a sospendere la sesta edizione della rassegna estiva “Pompeii Theatrum Mundi” al Teatro Grande del Parco Archeologico di Pompei.

A darne la notizia è l’ufficio stampa del Teatro Nazionale di Napoli alla conferenza stampa di mercoledì 19 aprile al Teatro Mercadante indetta in occasione della presentazione del programma estivo di quest’anno, che avrebbe dovuto svolgersi nei mesi di giugno e luglio.

Organizzato in collaborazione con Fondazione Campania dei Festival – Campania Teatro Festival, il “Pompeii Theatrum Mundi” negli ultimi anni ha ospitato prime internazionali e spettacoli di grande rilievo, diventando uno degli appuntamenti estivi più attesi della Regione.

Il direttore Roberto Andò e il vicepresidente vicario Stefania Brancaccio, hanno comunicato la sospensione della manifestazione dopo aver ricevuto l’informazione della mancata erogazione per il 2023 dei fondi POC da parte della Regione Campania.

La decisione è stata condivisa con il Consiglio di Amministrazione convocato d’urgenza stamattina. Nel corso della conferenza il direttore Andò ha sottolineato che la decisione di sospendere la rassegna Pompeii Theatrum Mundi 2023, è dettata dalla necessità di procedere nei prossimi giorni alla preliminare “messa in sicurezza” del bilancio del Teatro, con l’obiettivo di salvaguardare i livelli qualitativi e quantitativi delle attività richieste dallo status di Teatro Nazionale da parte del Ministero della Cultura.

Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Festival

“Dialogo, confronto e incontro” sono le tre direttrici che guidano la 39° edizione del Romaeuropa Festival. Uno spazio aperto alla pluralità e alla diversità di...

Teatro

«Nel mio percorso ho affrontato tanti classici importanti, quindi sono ben allenato a far sì che le gambe non tremino troppo quando sono davanti...

Danza

Avrebbe compiuto cent’anni oggi Vittoria Ottolenghi: scrittrice, giornalista e saggista votata allo spettacolo e alla danza. Nata a Roma l’8 aprile del 1924, mosse i...

Cinema

È forse la prima volta che 23 sigle rappresentanti migliaia di professionisti dell’audiovisivo si riuniscono per fornire una visione unica e una proposta ad...

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.