Connect with us

Cosa stai cercando?

Multidisciplinare, News

DEFISCALIZZAZIONE DELLE SPESE DELLA CULTURA: SCENARIO E PROPOSTE OPERATIVE

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un talk per approfondire il tema della defiscalizzazione dei costi della #cultura anche in connessione con #ArtBonus, partendo dalla proposta lanciata dalla Fondazione MAXXI di Roma e ponendo l’attenzione sugli impatti che l’#emergenzasanitaria ha avuto sull’industria della cultura a livello economico e sociale. L’evento è organizzato da Comitato per Parma 2020, all’interno dell’iniziativa Città Come Cultura, progetto di Maxxi Museo nazionale delle arti del XXI secolo, promosso e sostenuto dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo.

Modera Marco Damilano, direttore de L’Espresso. Introducono Michele Guerra, assessore alla Cultura e alle Politiche giovanili del Comune di Parma e Francesca Velani, coordinatore dei progetti e strategie culturali di Parma 2020+21 e vicepresidente di PromoPA Fondazione. Intervengono: Giovanna Melandri, presidente Fondazione Maxxi; Carlo Fontana, presidente Agis Nazionale; Severino Salvemini, Università Bocconi; Sandra Zampa, sottosegretario di Stato; Pierluigi Sacco, Iulm Università; Carolina Botti – Ales spa Direttore e Referente #ArtBonus per il MiBACT. Il dibattito – che si colloca nella riflessione tra cultura e cura di Parma 2020+21 – approfondirà il tema della defiscalizzazione dei costi della cultura anche in connessione con Art Bonus, partendo dalla proposta lanciata dalla Fondazione Maxxi e ponendo l’attenzione sugli impatti che l’emergenza sanitaria ha avuto sull’industria della cultura a livello economico e sociale.

Diretta social 08/01 ore 17:00

Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.