Connect with us

Cosa stai cercando?

Isabella Rossellini - foto via Twitter dal profilo ufficiale dei Premi David Donatello

Cinema

Va a Isabella Rossellini il Premio Speciale dei David di Donatello 2023

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Accademia del Cinema Italiano ha annunciato che l’attrice e modella italiana Isabella Rossellini riceverà il David Speciale 2023 nel corso della 68ª edizione dei Premi David di Donatello.

Si tratta del secondo titolo annunciato dall’Accademia del Cinema Italiano per l’edizione di quest’anno, dopo il riconoscimento per il Premio alla Carriera assegnato a Marina Cicogna, annunciato la scorsa settimana.

Ad annunciarlo è stata Piera Detassis, Presidente e Direttrice Artistica dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello, in accordo il Consiglio Direttivo composto da Francesco Giambrone, Francesco Rutelli, Nicola Borrelli, Francesca Cima, Edoardo De Angelis, Domenico Dinoia, Valeria Golino, Giancarlo Leone, Luigi Lonigro, Mario Lorini, Francesco Ranieri Martinotti.

Dalla televisione trasgressiva di Renzo Arbore al cinema dei fratelli Taviani, da Il “Il David Speciale – spiega Piera Detassis – vuole così celebrare una protagonista cosmopolita e insieme italianissima, ambasciatrice preziosa della nostra cultura, che fa oggi ritorno al nostro cinema nel film “La Chimera” di Alice Rohrwacher, in concorso a Cannes”.

Il premio speciale di quest’anno a Isabella Rossellini vuole omaggiare la carriera di “un’artista poliedrica e anticonformista, modella di enorme fama e grande interprete” ha poi aggiunto la presidente e direttrice artistica.

Il riconoscimento sarà assegnato mercoledì 10 maggio nel corso della premiazione in diretta in prima serata su Rai 1. A condurre la serata saranno Carlo Conti e Matilde Gioli.

Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Festival, Musica

Sarà una grande festa quella di quest’estate al Festival Puccini di Torre del Lago, che giunge alla sua 70° edizione nell’anno in cui si celebra...

Festival, Musica

Le colline della Murgia della Valle d’Itria saranno il perfetto sfondo di una delle più antiche manifestazioni estive dedicate all’opera e alla musica vocale:...

Agis, Spettacolo

Rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale, maggiori tutele nei luoghi di lavoro e rafforzare i protocolli in tema di molestie: questi i temi affrontati nell’ultimo...

Lirica, Musica

Colma un importante vuoto accademico in Italia il nuovo Corso biennale di specializzazione di 3° livello in canto lirico, promosso dalla Fondazione Accademia di...

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.