Connect with us

Cosa stai cercando?

Festival

52esima edizione di Santarcangelo Festival

Tempo di lettura: < 1 minuto

Can you feel your own voice è il titolo del Santarcangelo Festival 2022

Santarcangelo dei Teatri organizza il più antico festival italiano dedicato alle arti della scena contemporanea, e uno dei più significativi appuntamenti europei nell’ambito del teatro e della danza.

Santarcangelo Festival commissiona e coproduce progetti artistici costruendo, da più di mezzo secolo, una comunità temporanea che si ritrova attorno alle arti performative contemporanee.

Can you feel your own voice

Il programma 2022, con la direzione artistica di Tomasz Kireńczuk, è un racconto polifonico sul presente, portato in scena da artiste e artisti con linguaggi, estetiche, strumenti drammaturgici molto diversi tra loro. 

Saranno per la prima volta in Italia la coreografa portoghese Mónica Calle, la regista e performer franco-belga Léa Drouet, la performer mozambicana Márilu Mapengo Namóda, il danzatore, performer e coreografo brasiliano Calixto Neto che riprende una coreografia di Luiz de Abreu, l’interprete e coreografo brasiliano Catol Texeira, il trio composto da Lucy Wilke, Paweł Duduś Kim Twiddle, la regista polacca Anna Karasińska, gli svizzeri Igor Cardellini e Tomas Gonzalez, la performer sudafricana Ntando Cele, la scrittrice, performer e regista polacca Maria Magdalena Kozłowska, il giovane performer bielorusso Igor Shugaleev

Al Festival inoltre le opere inedite di Teresa Vittucci, performer e coreografa svizzera, Marina Otero, giovane theatre-maker sudamericana (alla sua prima europea).

Il Festival porta in Italia, in collaborazione con altre strutture, Mats Staub, regista, filmmaker e giornalista svizzero, Gabriela Carneiro da Cunha, performer, regista e ricercatrice brasiliana.

In programma anche Alex Baczynski-Jenkins, coreografo polacco-britannico.

Anche nel 2022, Santarcangelo Festival prosegue nella realizzazione di una proposta di clubbing sperimentale con live-set che animeranno le notti del Festival e concerti all’aperto a cura di Chris Angiolini.

La 52esima edizione di Santarcangelo Festival dal titolo Can you feel your own voice si svolgerà dall’8 al 17 luglio 2022.

La cittadina romagnola di 22 mila abitanti è pronta a ospitare migliaia di spettatori che “invaderanno” l’hinterland fino alla costa.

Avant-programme

In attesa della conferenza stampa di presentazione a Bologna il 25 maggio, che lancerà online il programma completo, clicca qui per l’Avant-programme.

Scritto da

Green Event Manager. Direttore editoriale e coordinatore delle attività di redazione della testata “Notizie di Spettacolo” nel 2022. Dal 2014 coordina le attività di Italiafestival, l'associazione dei festival italiani. Ha scritto per diverse testate giornalistiche di attualità, sport e cultura.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Festival

É pensiero comune che i festival si svolgano nelle stagioni caldema c’è una moltitudine di imprese culturali che non si ferma mai,o che caratterizzano...

Festival, News

Desideri o hai la necessità di realizzare un periodo di sviluppo e ricerca per progetti in fase di creazione o prova? Santarcangelo Festival presenta...

Cinema, Festival

Dal 15 al 17 marzo sulla piattaforma #IoRestoInSala è attivo lo streaming del documentario prodotto da Mammut Film distribuito da I Wonder Pictures, Biografilm Collection in collaborazione con Sky Arte. “Un...

Non solo spettacolo

Alle prese con uno stato di crisi emergenziale che ormai sembra radicalizzarsi, Santarcangelo Festival decide di allenarsi alla flessibilità, camminare sul bordo del possibile...

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.