L’Associazione Produttori Audiovisivi (APA) ha annunciato importanti cambiamenti nella sua governance: Claudio Cappon è stato nominato presidente di APA Service, mentre Domenico Barbuto assume il ruolo di segretario generale dell’associazione.
“La nomina di due professionisti di grande valore rappresenta un’ottima notizia per APA e per l’intero settore dell’audiovisivo”, ha dichiarato Chiara Sbarigia, presidente di APA. “La loro esperienza, competenza e visione contribuiranno in modo significativo alla crescita e all’evoluzione della nostra associazione, rafforzando il nostro impegno per un settore sempre più competitivo e innovativo.”
Claudio Cappon, laureato in Economia e Commercio, vanta una carriera di spicco che include la direzione generale della Rai e la vicepresidenza dell’Unione delle televisioni europee. È stato inoltre presidente dell’Associazione Produttori Televisivi e, dal 2016, segretario generale della Copeam (Conferenza Permanente dell’Audiovisivo Mediterraneo).
Domenico Barbuto, laureato in Giurisprudenza, porta con sé una vasta esperienza nelle relazioni istituzionali in ambito culturale. Attualmente segretario generale dell’AGIS (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo), è anche membro del Consiglio Superiore dello Spettacolo e docente universitario nel campo della legislazione e gestione dello spettacolo.





























