Ospitato dallo Yerevan Perspectives International Music Festival, il Summit segna un primo passo congiunto nel prossimo decennio dell’associazione tra i produttori di festival e le parti interessate
In occasione del vertice dei festival artistici per il 70° anniversario della European Festivals Association che si è svolto dal 12 al 15 settembre a Yerevan, nella Repubblica di Armenia, introdotto da Italiafestival è intervenuto Romano Ugolini.
Il fondatore di Rete Ambiente e Salute società benefit ha illustrato le opportunità per le imprese culturali di abbracciare approcci sostenibili attraverso Ecoevents, il marchio certificatore ideato dalla Rete di impresa Ambiente e Salute.
Ecoevents nasce per portare criteri di sostenibilità ambientale all’interno dell’organizzazione degli eventi, per dimostrare che sostenibilità e divertimento possono e devono coesistere.
“Un privilegio poter rappresentare il nostro paese in una convention Europea, grazie ad Italia Festival ! Abbiamo raccontato come la Cultura e le Performing Arts incontrano la sostenibilità, come la declinano, come diventa parte della pianificazione degli eventi e come si abbassa l’impatto ambientale della manifestazione.
Stimolante confrontarsi con chi si occupa di questi temi in diversi paesi europei, abbiamo dato e ricevuto molti consigli, così si cresce, insieme!“
Romano Ugolini – fondatore di Rete Ambiente e Salute società benefit