Connect with us

Cosa stai cercando?

European Festivals Association

EFFEA – European Festivals Fund for Emerging Artists

Tempo di lettura: 2 minuti

EFFEA ha l’obiettivo, per 3 anni, di finanziare progetti con giovani artisti in ambito europeo attraverso i Festival

Il percorso iniziato con l’EFFE label (Europe For Festivals, Festivals for Europe), il marchio di qualità europeo assegnato ai festival che si distinguono per il loro impegno nel campo delle arti, il coinvolgimento della comunità e l’apertura internazionale, che ha visto Italiafestival hub per l’Italia con il maggior numero di festival, a livello europeo, insigniti dell’importante riconoscimento, prosegue con “EFFEA – European Festivals Fund for Emerging Artists

Italiafestival è partner di “EFFEA – European Festivals Fund for Emerging Artists” progetto europeo con capofila EFA – European Festivals Association.

50 festival, ciascuno in partenariato con altri 2 festival provenienti da altri paesi, si metteranno a disposizione per promuovere residenze per artisti emergenti.

Il Fondo promuoverà e consentirà la visibilità europea degli artisti emergenti, risponderà alle esigenze degli artisti a diversi livelli, alle esigenze dei festival e del pubblico.

Gli artisti emergenti sono il tesoro della società , menti creative, esploratori che hanno il potere di plasmare il futuro attraverso la loro arte. EFFEA è stato costruito proprio su questa idea: esplorare/scoprire i talenti e supportare gli artisti emergenti offrendo loro una piattaforma per sviluppare la loro carriera attraverso i festival sostenendoli nel loro cammino.

Per maggiori informazioni scrivi a
effea@italiafestival.tv
indicando i dati di contatto del festival

Sessione informativa online

Il bando per i festival sarà lanciato il 14 ottobre 2022giovedì 13 ottobre 2022 alle ore 12:00, EFA organizzerà una sessione informativa online di 1 ora per tutti coloro che sono interessati a saperne di più sul bando.

CLICCA QUI E REGISTRATI PER PARTECIPARE ALLA SESSIONE INFORMATIVA

Cosa fare

1. Registra il tuo festival su FestivalFinder.eu (o aggiorna il tuo account se sei già registrato)
2. Individua quale artista emergente il tuo festival vorrebbe supportare
3. Verifica a quale categoria si candida il tuo festival: EFFEA “Discovery” Artista o Artista EFFEA “Springboard”
4. Contatta almeno 2 festival partner con i quali vorresti unire le forze. Non hai ancora deciso? Trova i tuoi partner su FestivalFinder.eu .

Scritto da

Direttore editoriale e coordinatore delle attività di redazione della testata “Notizie di Spettacolo”. Dal 2014 coordina le attività di Italiafestival, l'associazione dei festival italiani. Ha scritto per diverse testate giornalistiche di attualità, sport e cultura.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Agiscuola, Cinema

Si è svolta il 5 dicembre, presso l’Auditorium di Milano, la conclusione del Progetto speciale Agiscuola “Sinfonia Fantastica”, un percorso che ha coinvolto circa...

Cinema, Cinetel

Vicini di casa di Paolo Castella (nel cast Claudio Bisio e Vinicio Marchioni) debutta al comando nel suo primo weekend in sala con un incasso...

Anec, Cinema

Tik Tok ha sponsorizzato il Festival di Cannes e le Giornate Professionali di Cinema Dalla distribuzione cinematografica al passaggio nelle sale passando attraverso i...

Festival

A Catania torna Zampognarea: per la XVIII edizione una mostra itinerante e concerti alla scoperta  delle tradizioni del Natale Con la presentazione del programma...

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.