Connect with us

Cosa stai cercando?

European Festivals Association, ItaliaFestival

Francesco Maria Perrotta eletto vicepresidente di EFA

Tempo di lettura: 2 minuti

Francesco Maria Perrotta è stato eletto Vicepresidente di EFA – European Festivals Association, l’associazione dei festival europei.

L’elezione di Perrotta è un riconoscimento del suo impegno e della sua dedizione nell’ambito delle arti performative, ed è un riconoscimento per l’Italia nel campo delle arti performative, è la conferma del valore e dell’importanza delle competenze e dell’esperienza italiane nel settore culturale a livello internazionale.

L’Italia, grazie alla elezione di Francesco Maria Perrotta come Vicepresidente di EFA, consolida il suo posizionamento come una delle principali nazioni nel panorama delle arti performative, ed evidenzia il ruolo di leadership che il nostro Paese può svolgere nella promozione e nella valorizzazione della cultura artistica, nella promozione delle diversità culturali e dell’eccellenza artistica a livello internazionale.

La conferma inoltre di Franco Belletti, in rappresentanza di Ravenna Festival, nel board di EFA, attesta la forte fiducia che l’Europa riconosce all’Italia in ambito culturale.

Francesco Maria Perrotta, già Presidente di ItaliaFestival, nel corso della sua lunga carriera ha contribuito alla promozione e alla valorizzazione dell’opera di EFA, organizzazione di primaria importanza nel panorama internazionale delle arti performative, che si pone l’obiettivo di promuovere la cultura e l’arte in Europa e nel mondo. Grazie alla sua vasta rete di festival e organizzazioni culturali, EFA favorisce la circolazione e la collaborazione tra artisti, promuovendo lo scambio di idee e progetti di respiro internazionale.

Francesco Maria Perrotta, nel suo ruolo di Vicepresidente, si impegnerà a favorire sempre più la circuitazione della cultura italiana all’estero creando sinergie tra i festival e le organizzazioni aderenti a EFA, e a favorire la collaborazione tra i festival e le organizzazioni culturali di tutto il mondo. La sua visione internazionale e la sua vocazione nel promuovere l’arte e la cultura a livello globale saranno fondamentali per il successo delle attività di EFA.

“Sono onorato ed entusiasta della mia elezione a Vicepresidente di EFA per l’Italia nel campo delle arti performative. La vicepresidenza di EFA rappresenta un importante riconoscimento per il nostro paese e per il settore culturale italiano a livello internazionale.

Mi impegno a svolgere il mio ruolo con dedizione e passione, lavorando a stretto contatto con gli altri membri di EFA per promuovere la diversità culturale, l’innovazione artistica e la collaborazione tra i paesi europei.

Come Vicepresidente, continuerò a sostenere le istituzioni culturali italiane, gli artisti e i professionisti del settore, favorendo la circolazione delle opere e delle idee, e creando opportunità di scambio e di collaborazione a livello internazionale.

L’Italia ha una ricca tradizione artistica e un patrimonio culturale straordinario, e sono convinto che possiamo svolgere un ruolo di leadership nel promuovere e valorizzare le arti performative a livello globale.

Ringrazio EFA per la fiducia che mi ha accordato e mi impegno a lavorare con dedizione e determinazione per contribuire al successo e al prestigio di questa importante organizzazione. Insieme, possiamo costruire un futuro in cui le arti performative siano riconosciute e apprezzate come strumento fondamentale per l’espressione culturale e la coesione sociale”.

Scritto da

Green Event Manager. Direttore editoriale e coordinatore delle attività di redazione della testata “Notizie di Spettacolo” nel 2022. Dal 2014 coordina le attività di Italiafestival, l'associazione dei festival italiani. Ha scritto per diverse testate giornalistiche di attualità, sport e cultura.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

PNRR: Immaginare per fare

Torna a Varzi il Festival che promuove la rigenerazione del suo borgo attraverso la cultura La conferenza stampa del 30 maggio nella Sala delle...

Festival, ItaliaFestival

Protagonisti del talk “La natura dei festival” promosso da Italiafestival, alcuni tra i più importanti festival d’Italia e d’Europa. L’incontro, organizzato nell’ambito di “Rigenerazione...

Musica

«La musica non descrive, evoca. La musica dovrebbe far pensare, perché è portatrice di pace. Ma il mondo non vuole ascoltare questa parola e...

Festival

Si ispira a un passaggio della Genesi il titolo della 35a edizione del Ravenna Festival: “E fu sera e fu mattina”. Una metafora che nel...

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.