Connect with us

Cosa stai cercando?

Musica

#estate leggerissima in riva al lago di Puccini

Tempo di lettura: 2 minuti

L’opera cede il palcoscenico del Gran Teatro all’aperto di Torre del Lago alla musica d’autore

Sarà una grande estate di musica quella che la città di Viareggio propone dal 28 giugno all’11 settembre nello scenario unico del Gran Teatro all’aperto di Torre del Lago con la rassegna #estateleggerissima.

Grandi eventi da non perdere per rivivere le emozioni della musica live, ballare e cantare con chi condivide le stesse passioni per la musica.

Un cartellone per tutti i gusti che spazia dalla musica d’autore, al pop fino, al musical.

La Festa della musica 2022 a Viareggio vedrà protagonista la Fondazione Festival Pucciniano che propone in piazza Margherita (martedì 21 giugno ore 21.30 )  il concerto dell’ensemble di ottoni e percussioni dell’Orchestra del Festival Puccini.

LORENZO MONTANELLI – FESTIVAL PUCCINI ABBADO

Programma

  • Martedì 21 giugno. Ensemble di ottoni e percussioni dell’Orchestra del Festival Puccini in un programma che spazia tra il repertorio operistico italiano fino ai grandi successi della musica pop internazionali e in cui Puccini sarà l’indiscusso protagonista.
  • Martedì 28 giugno. Elio canta Jannacci in “Ci vuole orecchio”.
  • Domenica 24 luglio. Il Volo.
  • Martedì 26 luglio. Mahmood.
  • Giovedì 4 agosto. Ara Malikian.
  • Domenica 28 agosto. Cristicchi canta Battiato.
  • Dall’8 al 11 settembre. Notre Dame de Paris Ventennale.
Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Festival

Un calendario ricchissimo di eventi e suggestioni che inaugura, con una visione programmatica ad ampio raggio, il cammino del Festival verso le celebrazioni del 2024 per...

Festival, News

Il Festival Puccini di Torre del Lago è il più importante festival lirico d’Italia. Nato nel 1930, si svolge in estate, nei mesi di...

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.