Connect with us

Cosa stai cercando?

Teatro

FAENZA, DAVIDE ENIA E IL SUO MAGGIO’43 OSPITI AL TEATRO MASINI

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Teatro Masini di Faenza è pronto a (ri)ospitare uno dei volti più noti del teatro di narrazione. Martedì 27 ottobre alle ore 21:00 Davide Enia porterà sul palco uno dei suoi lavori più famosi e intensi: Maggio ‘43, musicato da Giulio Barocchieri.

Il profondo monologo racconta, attraverso gl’innocenti occhi di un dodicenne, i bombardamenti palermitani durante la seconda guerra mondiale. Rievocando i terribili, e all’apparenza infiniti, giorni che i cittadini hanno dovuto affrontare. Lo spettacolo infatti trae linfa da una serie di interviste a persone che hanno subito quel bombardare in prima persona e che ne sono uscite miracolosamente illese. Dalla loro narrazione e dai frammenti di memoria raccolti Enia ha avviato la sua elaborazione drammaturgica. Scomponendo, intrecciando e rielaborando queste testimonianze, è riuscito ad incastonare tutto in un’unica storia.

La pièce è un nuovo allestimento dello spettacolo che nel 2004 consacrò l’Artista alla ribalta nazionale, ma questa volta co-prodotto da Fondazione Sipario Toscana e Accademia Perduta/Romagna Teatri. Le prevendite apriranno alle 10:00 di martedì 27 ottobre fino alle 13:00 mentre la sera la biglietteria sarà operativa dalle 20:00. Il Teatro Masini è quindi pronto ad aprire la stagione autunnale con potenza ed energia, accompagnato da un professionista della drammaturgia italiana.

Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Teatro

«Io non ho nessun ricordo del 23 maggio 1992. Non ricordo dove fossi, con chi, quando e dove ho appreso la notizia della bomba...

News, Teatro

Riparte dalla Romagna, per poi approdare al Piccolo Teatro Grassi di Milano, la tournée di maggio ‘43 di DAVIDE ENIA, nuovo allestimento della pièce...

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.