Connect with us

Cosa stai cercando?

European Festivals Association

EFFEA: 8 novembre sessione on line per confrontarsi sul bando

Tempo di lettura: 2 minuti

Bando per i festival a sostegno degli artisti emergenti, candidature entro il 15 novembre

Il bando EFFEA è stato pubblicato, l’Associazione Festival Europei (EFA) ha organizzato un evento online per facilitare i festival a incontrarsi e trovare i loro partner.

Martedì 8 novembre 2022 alle ore 12.00 su Wonder.me

EFFEA – European Festivals Fund for Emerging Artists – è un progetto che offre agli artisti emergenti una piattaforma per sviluppare la propria carriera a livello internazionale attraverso i festival.

Il bando EFFEA sosterrà 50 festival e i loro artisti emergenti per un programma di residenza artistica tra il 1 febbraio e il 31 dicembre 2023.

Sessione on line dell’8 novembre

L’incontro online di martedì prossimo è stato organizzato per permettere agli interessati di presentare l’idea progettuale a sostegno di un artista emergente ad altri festival, e per discutere una possibile collaborazione nell’ambito del bando EFFEA in scadenza il prossimo 15 novembre 2022.

Martedì , 8 novembre 2022 alle ore 12:00 su wonder.me: questo strumento di networking offre uno spazio di lavoro virtuale per parlare e trovare il secondo o terzo festival partner al fine di richiedere una sovvenzione EFFEA.

  • Hai un artista che vorresti supportare?
  • Hai un progetto che vorresti sviluppare?
  • Stai solo cercando un collega festival in un altro Paese?

La sessione on line intende far incontrare i produttori di festival per finalizzare al meglio la candidatura EFFEA.

Nessuna registrazione necessaria: basta collegarsi allo spazio cliccando qui.

Indicazioni

1. Entra nello spazio wonder.me
2. Vai all’area con le discipline che ti interessano
3. Presenta te stesso e il progetto/artista a un massimo di 10 colleghi per cerchio e ascolta gli altri festival
4. Passa semplicemente ad altre cerchie e ricomincia
5. Condividi i tuoi contatti per seguire la sessione

Italiafestival primo hub in Europa

Clicca qui per ascoltare la sessione informativa del 13 ottobre scorso, e leggere le faq, organizzata per approfondire il progetto EFFEA, alla quale hanno partecipato oltre 190 festival (72 italiani).

Per maggiori informazioni scrivi a
effea@italiafestival.tv
indicando i dati di contatto del festival

BANDO

Annuncio risultati: gennaio 2023
Pubblicazione dei 50 artisti e festival selezionati sulla piattaforma EFFEA: gennaio/febbraio 2023

Scritto da

Direttore editoriale e coordinatore delle attività di redazione della testata “Notizie di Spettacolo”. Dal 2014 coordina le attività di Italiafestival, l'associazione dei festival italiani. Ha scritto per diverse testate giornalistiche di attualità, sport e cultura.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Agiscuola, Cinema

Si è svolta il 5 dicembre, presso l’Auditorium di Milano, la conclusione del Progetto speciale Agiscuola “Sinfonia Fantastica”, un percorso che ha coinvolto circa...

Cinema, Cinetel

Vicini di casa di Paolo Castella (nel cast Claudio Bisio e Vinicio Marchioni) debutta al comando nel suo primo weekend in sala con un incasso...

Anec, Cinema

Tik Tok ha sponsorizzato il Festival di Cannes e le Giornate Professionali di Cinema Dalla distribuzione cinematografica al passaggio nelle sale passando attraverso i...

Festival

A Catania torna Zampognarea: per la XVIII edizione una mostra itinerante e concerti alla scoperta  delle tradizioni del Natale Con la presentazione del programma...

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.