Il Teatro Regio di Parma domenica 16 maggio 2021 festeggia 192 anni! Il 16 maggio 1829, in una leggendaria serata in cui va in scena l’opera Zaira, composta per l’occasione da Vincenzo Bellini, Maria Luigia inaugura a Parma il Nuovo Teatro Ducale, che la Duchessa dona alla città. Da allora sono stati tanti gli artisti che hanno fatto vivere, cantare, danzare e suonare i suoi spazi, dando vita a una passione che col tempo continua a crescere e ancora ispira i cuori del pubblico che ci segue da ogni parte del mondo.
È un compleanno importante e un traguardo ragguardevole che desideriamo celebrare insieme, in modo speciale con le famiglie e i più piccoli, che sono il cuore della nostra comunità. Per loro abbiamo immaginato una sorprendente visita guidata a ingresso libero (con prenotazione obbligatoria) con la partecipazione degli artisti del Teatro del Cerchio, Mario Mascitelli, Mario Aroldi, Gabriella Carrozza, che guideranno alla scoperta della storia del Teatro mentre nella sala saremo abbracciati dai velluti dei palchi e dai loro stucchi dorati nella luce calda diffusa dall’astrolampo.
La visita speciale a ingresso libero per famiglie e bambini avrà luogo per 4 repliche alle ore 10, 12, 14 e 16, la prenotazione è obbligatoria. Nel corso della giornata, in tutti gli altri orari, il Teatro è aperto alle visite guidate condotte da Marina Sabristov ed Erika Tedeschi.
Per informazioni e prenotazioni tel. 0521 203995 – visitareilregio@teatroregioparma.it