Connect with us

Cosa stai cercando?

European Festivals Association

ItaliaFestival hub nazionale per EFFEA

Tempo di lettura: < 1 minuto

Pubblicato il bando per i festival a sostegno degli artisti emergenti, candidature entro il 15 novembre

EFFEA – European Festivals Fund for Emerging Artists – è un progetto che offre agli artisti emergenti una piattaforma per sviluppare la propria carriera a livello internazionale attraverso i festival.

Il bando EFFEA sosterrà 50 festival e i loro artisti emergenti per un programma di residenza artistica tra il 1 febbraio e il 31 dicembre 2023.

La sessione informativa del 13 ottobre scorso, organizzata per approfondire il progetto EFFEA, ha illustrato il bando a oltre 190 partecipanti. L’incontro on line è disponibile sul canale YouTube EFA – European Festivals Association.

Italiafestival primo hub in Europa

Anche per questo progetto, come per i bandi precedenti di EFA, l’associazione Italiafestival si avvia a sostenere numerose candidature da parte di festival italiani. Sono stati infatti ben 72 gli operatori culturali italiani presenti durante la sessione informativa.

Di seguito le slides illustrate durante la sessione.

È disponibile la pagina FAQ con le risposte ai quesiti sorti durante l’incontro on line.

Per maggiori informazioni scrivi a
effea@italiafestival.tv
indicando i dati di contatto del festival

BANDO

Annuncio risultati: gennaio 2023
Pubblicazione dei 50 artisti e festival selezionati sulla piattaforma EFFEA: gennaio/febbraio 2023

Scritto da

Direttore editoriale e coordinatore delle attività di redazione della testata “Notizie di Spettacolo”. Dal 2014 coordina le attività di Italiafestival, l'associazione dei festival italiani. Ha scritto per diverse testate giornalistiche di attualità, sport e cultura.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Agis, Aidaf

Tutelare la salute degli allievi e delle famiglie e al tempo stesso restituire dignità alla professione dell’insegnante di danza, fornendo una prospettiva chiara del...

Agis, Ministero della Cultura

Il Ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano, ha firmato il decreto di nomina del Consiglio superiore dello spettacolo, così composto: Eleonora Abbagnato, in qualità di Presidente; Isabella Ambrosini, Edoardo...

Comunicato stampa, Spettacolo

I teatri alzano i sipari, le sale da concerto ritornano ad affollarsi e i cinema, seppur con qualche difficoltà, riaprono le sale al pubblico....

Teatro

I teatri sono luoghi di aggregazione, dove si condividono esperienze ed emozioni. Ci fa sorridere, ci fa riflettere, ci fa sognare. In alcuni casi,...

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.