Connect with us

Cosa stai cercando?

Approfondimenti Pnrr, Dietro le Quinte

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DEL 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

Elencare alcuni tra gli articoli più letti di NOTIZIE DI SPETTACOLO, farli rileggere ai più curiosi, vuole rappresentare un bilancio sull’anno appena trascorso nel mondo dello Spettacolo raccontato dall’organo mediatico dell’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo.

UNA SOTTOSCRIZIONE PER LA RIPARTENZA DEL SETTORE. PROTAGONISTI GLI SPETTATORI

Carlo Fontana, Presidente dell’AGIS, ha scritto ai vari presidenti di categoria aderenti all’associazione che presiede per rappresentare il suo pensiero su quanto è accaduto nel settore dello Spettacolo a seguito delle misure derivanti dall’evoluzione pandemica. Fontana ha lanciato una sottoscrizione che ha visto protagonisti gli spettatori, finalizzata a ricevere dal Governo risposte certe in merito alla riapertura dei luoghi di spettacolo.

…”La ferita delle chiusure delle attività di spettacolo si rimarginerà con grandissima fatica. I ristori sono stati un sostegno, un supporto importante, ma per la sola sopravvivenza“…

11 GENNAIO 2021 – LINK ALL’ARTICOLO

AGIS SU PARERE CTS IN MERITO ALLE RIAPERTURE

Il 27 marzo 2021 il comparto dello Spettacolo ha riaperto i sipari rimettendosi in moto gradualmente, grazie anche ai ristori annunciati dal Ministero della Cultura, volti a sostenere adeguatamente la ripartenza in condizioni sociali e di mercato estremamente critiche sia per le imprese che per i lavoratori.

26 FEBBRAIO 2021 – LINK ALL’ARTICOLO

LE PROPOSTE AGIS SULLE RIAPERTURE

L’AGIS – Associazione Generale Italiana dello Spettacolo, rende nota la propria posizione sulle riaperture dei luoghi di spettacolo, unanimemente condivisa ed espressa in una lettera indirizzata ai vertici del Ministero della Cultura.

“l’AGIS concorda con la possibilità dell’utilizzo e distribuzione delle mascherine FFP2, ma a patto che questa ulteriore restrizione sia funzionale ad un aumento della capienza delle sale, restando fermo che sarà necessario un sostegno economico che possa contenere l’eventuale aggravio di costo per i gestori, qualora dovessero essere loro a fornirle”

12 APRILE 2021 – LINK ALL’ARTICOLO

LA RECENSIONE DEL FILM “CREDO IN UN SOLO PADRE” DI LUCA GUARDABASCIO

Giusi Arimatea, firma di NOTIZIE DI SPETTACOLO, spedisce al cinema o a immergersi nelle serie tv, chiunque legga le sue recensioni.

Credo in un solo padre” trae spunto dal romanzo “Senza far rumore” di Michele Ferruccio Tuozzo. Il film si basa su fatti realmente accaduti, traspone cinematograficamente la violenza sulle donne. Anzi te la scaraventa addosso. Senza edulcorarla, senza contenerne l’efferatezza. Una sequela di orrori all’interno delle mura domestiche, il delirio d’onnipotenza d’un individuo mostruoso, la docilità della donna in un sistema patriarcale cui quarant’anni di storia persino esacerbano le disumanità.

15 MARZO 2021 – LINK ALL’ARTICOLO

SANREMO: LA POSIZIONE DELL’AGIS

Il Presidente Carlo Fontana condivide le parole di Franceschini sul tema della presenza di pubblico al Festival di Sanremo.

…“Nel momento in cui ogni attività di spettacolo è interdetta al pubblico sarebbe gravissimo accettare ogni tipo di espediente, quando invece la vera e propria battaglia è quella di adottare soluzioni, che chi auguriamo arrivino presto, per una celere e definitiva riapertura di tutti i cinema e teatri”.

28 GENNAIO 2021 – LINK ALL’ARTICOLO

PNRR CULTURA: I 9 INTERVENTI E I BANDI

Digitalizzazione del patrimonio culturale, efficientamento di cinema e teatri, progetto Borghi: parte il PNRR Cultura.

NOTIZIE DI SPETTACOLO darà risalto anche alle misure del PNRR che vedono protagonista il comparto dello Spettacolo. Cerca “PNRR” nel sito per ulteriori aggiornamenti.

22 NOVEMBRE 202 – LINK ALL’ARTICOLO

Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Agis, Spettacolo

Rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale, maggiori tutele nei luoghi di lavoro e rafforzare i protocolli in tema di molestie: questi i temi affrontati nell’ultimo...

Agis

Le disparità e le discriminazioni sociali e di genere sono una questione fortemente attuale e trasversale. Interessa settori e ambienti diversi, dal nord al...

Arena Opera Festival, Festival di Sanremo

Il Coro dell'Arena di Verona ha aperto la terza serata della 74° edizione del Festival di Sanremo. Dopo l'esibizione l'annuncio di una Serata di...

Festival di Sanremo, Musica

Senza dubbio il teatro Ariston è uno dei luoghi simbolo dello spettacolo e della musica popolare italiana. Una grande scatola magica, nata dal desiderio di Aristide Vacchino di...

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.