Connect with us

Cosa stai cercando?

Multidisciplinare, News

SODDISFAZIONE DA PARTE DI AGIS PER AVVIO DISCUSSIONE SU INCREMENTO CAPIENZE

Tempo di lettura: 2 minuti

Apprendiamo con soddisfazione le notizie emerse nelle ultime ore da alcuni organi di stampa in merito ad una valutazione, prevista per il prossimo primo ottobre, sul possibile aumento delle capienze dei luoghi di spettacolo”.

E’ quanto esprime in una nota, per voce del proprio Presidente Carlo Fontana, l’AGIS – Associazione Generale Italiana dello Spettacolo.

Carlo Fontana

Un doveroso ringraziamento va al Ministro Dario Franceschini, che si sta battendo con forza e passione per accogliere le nostre proposte, sottoponendole direttamente al Presidente del Consiglio”.

Il Ministro Dario Franceschini

Questa notizia – prosegue Fontana – conferma la bontà della posizione assunta dalla nostra Associazione negli ultimi mesi: ossia che i luoghi di spettacolo – siano essi cinema, teatri sale da concerto o spazi all’aperto – si sono dimostrati nel corso del tempo luoghi assolutamente sicuri per la salute del pubblico, a maggior ragione in seguito all’obbligo del green pass”.

Posto che il nostro settore continuerà ad operare con il massimo scrupolo nel rispetto delle norme vigenti – continua la nota – riteniamo che l’obbligo di mascherina e la verifica dei green pass possano essere elementi che consentano di superare il distanziamento interpersonale, già abbondantemente superato in tante altre attività”.

Ci auguriamo – conclude la nota – che il prossimo primo di ottobre sia la data del pieno rilancio dello spettacolo, rilancio che non potrà che passare attraverso la decisione di riportare a piena capienza i luoghi dello spettacolo”.

Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Teatro

“Con Ezio Frigerio scompare uno dei giganti della scena italiana. Scenografo indissolubilmente legato al grande magistero di Giorgio Strehler, dobbiamo a lui grandi spettacoli...

Cinema

Carlo Fontana, presidente AGIS – Associazione Generale Italiana dello Spettacolo – ricorda la grande attrice, scomparsa oggi all’età di 90 anni. “Con la scomparsa...

Approfondimenti Pnrr, News

Illustre Ministro,l’inatteso peggioramento della pandemia da Covid-19 sta creando importanti e notevoli conseguenzenegative per il settore dello spettacolo. L’incremento generale dei contagi, purtroppo, sta...

Approfondimenti Pnrr, Dietro le Quinte

Elencare alcuni tra gli articoli più letti di NOTIZIE DI SPETTACOLO, farli rileggere ai più curiosi, vuole rappresentare un bilancio sull’anno appena trascorso nel...

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.