Connect with us

Cosa stai cercando?

Ph. Stefano Laureana

Art Bonus, Festival

Il Festival della Piana del Cavaliere finalista del Concorso Art Bonus 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Festival della Piana del Cavaliere 2021 è tra i 10 progetti finalisti della VI Edizione del Concorso Progetto Art Bonus dell’Anno.

Dal 22 marzo fino alle ore 12:00 del 1° aprile sarà possibile votare il vincitore del “Progetto Art Bonus dell’anno” sui profili Facebook e Instagram di Art Bonus raggiungibili da questo link.

Clicca qui per votare

I voti ottenuti sui canali social saranno sommati ai voti precedentemente ricevuti tramite la piattaforma Art Bonus.

Sarà dichiarato vincitore del Concorso 2021 il progetto che otterrà il punteggio più alto.

L’iniziativa è nata con l’obiettivo di promuovere una sempre più diffusa conoscenza della Legge Art Bonus (beneficio fiscale per tutti coloro che sostengono la cultura) e premiare l’impegno di quanti, beneficiari e mecenati, rendono possibile attraverso l’Art Bonus il recupero e la valorizzazione del patrimonio culturale del nostro Paese.

Il Festival ringrazia il mail sponsor AISICO S.r.l. e gli altri mecenati per il sostegno ricevuto e per la fiducia che continuano a riporre in ogni nuovo progetto.

Il Festival

Il Festival della Piana del Cavaliere si svolge a Orvieto ed è concepito con lo scopo di promuovere la cultura e, in particolar modo, il patrimonio culturale musicale. 

Il progetto vuole incoraggiare una fruizione del patrimonio culturale e musicale più accessibile, creando innumerevoli opportunità e produzioni.

Il Festival concorre allo sviluppo dello spettacolo dal vivo con un occhio sempre attento alla qualità dell’offerta e degli artisti coinvolti. Gli eventi prendono vita da importanti reti di collaborazione con artisti e formazioni musicali di fama nazionale e internazionale.

Ph. Stefano Laureana

Il Festival della Piana del Cavaliere 2021 si è svolto attorno al concetto di “COINCIDENZE, ispirato da due importantissimi anniversari:

  • i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri
  • i 100 anni dalla nascita di Leonardo Sciascia.

Questi due grandi autori italiani sono stati i fili conduttori che hanno guidato tutto il percorso artistico, dando vita a progetti che si sono ispirati ai più diversificati aspetti culturali.

Gli appuntamenti del Festival hanno seguito i principi di pluralità artistica e di innovatività, con particolare attenzione al sostegno a giovani artisti emergenti. 

Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Antac

Si è svolta stamattina, presso la Sala Rossa dei Musei San Domenico di Forlì, l’Assemblea ANTAC – Associazione Nazionale Teatri Stabili d’Arte Contemporanea. Nel...

Festival

ANTECEDENTE è un fatto che precede un altro ed è in rapporto di causa ed effetto rispetto a un altro. Antecedente è questa nuova #stagione...

Art Bonus

La Fondazione Arena di Verona, con il progetto “67 colonne per l’Arena di Verona 2021”, è tra i 10 progetti finalisti della VI Edizione...

News

Rendere il territorio protagonista e fautore della propria identità, favorire la partecipazione diretta di cittadini, imprese ed enti nel recupero del patrimonio diffuso, offrire...

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.