Connect with us

Cosa stai cercando?

Art Bonus

La Fondazione Arena di Verona finalista del Concorso Art Bonus 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

La Fondazione Arena di Verona, con il progetto “67 colonne per l’Arena di Verona 2021”, è tra i 10 progetti finalisti della VI Edizione del Concorso Progetto Art Bonus dell’Anno.

Dal 22 marzo fino alle ore 12:00 del 1° aprile sarà possibile votare il vincitore del “Progetto Art Bonus dell’anno” sui profili Facebook e Instagram di Art Bonus raggiungibili da questo link.

I voti ottenuti sui canali social saranno sommati ai voti precedentemente ricevuti tramite la piattaforma Art Bonus.

Sarà dichiarato vincitore del Concorso 2021 il progetto che otterrà il punteggio più alto.

L’iniziativa è nata con l’obiettivo di promuovere una sempre più diffusa conoscenza della Legge Art Bonus (beneficio fiscale per tutti coloro che sostengono la cultura) e premiare l’impegno di quanti, beneficiari e mecenati, rendono possibile attraverso l’Art Bonus il recupero e la valorizzazione del patrimonio culturale del nostro Paese.

Il progetto

Il progetto 67 Colonne è una raccolta fondi a sostegno del Festival Lirico dell’Arena di Verona nella consapevolezza della sua rilevanza nel contesto economico di Verona e provincia.

Un progetto rivolto quindi a privati e aziende che hanno al centro dei propri interessi la responsabilità sociale e che hanno voluto fare la propria parte per difendere il valore identitario ed economico del Festival Areniano, minacciato dalla crisi del turismo internazionale derivante dal Covid-19.

L’idea suggestiva alla base della campagna di fundraising è stata quella che imprenditori e persone comuni, aderendo al progetto, idealmente hanno contribuito a ricostruire le 67 colonne che sono state distrutte nel terremoto del 1117.  

La Fondazione Arena di Verona promuove lo sviluppo e la diffusione dell’arte musicale classica e contemporanea, realizzando spettacoli lirici, di balletto e concerti; promuovere attività di formazione, didattica e ricerca nel campo musicale e teatrale; tutelare e valorizzare il patrimonio storico-culturale, artistico, tecnico e professionale e divulgare la musica lirica, realizzando eventi, conferenze ed incontri.

Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Antac

Si è svolta stamattina, presso la Sala Rossa dei Musei San Domenico di Forlì, l’Assemblea ANTAC – Associazione Nazionale Teatri Stabili d’Arte Contemporanea. Nel...

Art Bonus

“67 Colonne per l’Arena di Verona” Premio speciale al TTB Teatro Tascabile di Bergamo come 1° classificato per la campagna social a favore del...

Art Bonus, Festival

Il Festival della Piana del Cavaliere 2021 è tra i 10 progetti finalisti della VI Edizione del Concorso Progetto Art Bonus dell’Anno. Dal 22...

News

Rendere il territorio protagonista e fautore della propria identità, favorire la partecipazione diretta di cittadini, imprese ed enti nel recupero del patrimonio diffuso, offrire...

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.