Connect with us

Cosa stai cercando?

Festival

Mittelpod per avvicinarci a “Imprevisti”

Tempo di lettura: 2 minuti

Il podcast è ormai diventato uno strumento di comunicazione potente che riesce ad arrivare a molti in modi sempre più rapidi ed efficaci.

Questa ancestrale arte di comunicare, la voce, si sposa bene con la rapidità e la fugacità dei contenuti tipici dell’era digitale che viviamo.

Ascoltare podcast è facilissimo. Ogni smartphone possiede un’applicazione dedicata. I migliori contenuti trovano orecchie nei canali più “cool” come Spotify, Itunes, Spreaker, Soundcloud e sono ripresi dai media, consigliati dai siti, diffusi attraverso i social network grazie ai relativi “tag” che li accompagnano.

Basta guardarsi attorno… con orecchie attente!

Mittelpod

In uscita ogni martedì con una puntata di 5/6 minuti, il podcast di Mittelfest ci accompagnerà alla scoperta del tema dell’edizione 2022: imprevisti.

Mittelpod è disponibile su Spotify al link https://spoti.fi/3EPyTzj.

Il podcast è un mezzo sempre più diffuso ed amato – spiega il direttore artistico di Mittelfest Giacomo Pedini – è intimo e personale come la telefonata di un buon amico.

Al podcast ci si affida, un po’ per lasciarsi intrattenere, ma anche informare e aggiornare su tutto quello che accade nel presente.

Di tutti i sensi, è l’udito quello che più colma le nostre distanze. Magari perché dai suoni siamo fisicamente toccati, con l’intensità forte o lieve di uno schiaffo o di una carezza.

Chi non si è aggrappato a una telefonata con un amico, per fuggire un attimo di solitudine. Allora passare l’inverno accompagnati dalla familiarità di un racconto, sentito a voce, da un podcast settimanale di 5 o 6 minuti, ci è parso il modo migliore per tenere vivo il legame con il festival, in attesa dell’edizione 2022 dal 22 al 31 luglio, dedicata agli “imprevisti”.

Mittelpod è nato da un’intuizione di Studio Quadrato, che ne cura la resa e la distribuzione web, ogni martedì. Con la squadra di Mittelfest abbiamo pensato a dargli due sviluppi: fino a maggio, una volta a settimana, lanceremo “storie impreviste”, tratte da racconti e libri che c’entrano con la nostra geografia, ossia la Mitteleuropa e i Balcani.

Come chicca finale, ci sarà una notizia d’attualità passata in sordina e, naturalmente, foriera di “imprevisti”.

Poi, vicino al festival, vedremo quali altre cose impreviste ci riserveranno i nostri artisti….”

Di seguito le prime cinque puntate:

Mittelfest va in scena dal 22 al 31 Luglio 2022 e, con Mittelyoung, dal 12 al 15 Maggio a Cividale del Friuli e Gorizia.

Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Festival

Anticipato nei mesi scorsi dalla voce di Mittelpod, e da una graphic novel, la XXXI edizione di Mittelfest svela il suo corposo programma. Mittelfest...

Festival

Una graphic novel moderna che racconta l’inaspettato, Imprevisti è il tema dell’edizione 2022 di Mittelfest. Racchiudere in un’immagine gli imprevisti è una sfida, proprio...

Festival

Tra le proposte pervenute, una è giunta dalla Tanzania e una dagli USA/UK.  Sono 148 da 20 Paesi le candidature arrivate a Cividale del...

Non solo spettacolo

myWorld è una multinazionale presente in 54 Paesi, con oltre 150mila aziende partner e 15 milioni di clienti, che offre programmi e soluzioni di...

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.