Connect with us

Cosa stai cercando?

Ministero della Cultura

Successo di iscrizioni a 18app in soli 5 giorni

Tempo di lettura: 2 minuti

A pochi giorni dall’avvio delle registrazioni, sono quasi 200 mila i ragazzi che si sono iscritti al sito 18app per poter usufruire del bonus Cultura da 500 euro da spendere in musica, concerti, cinema, teatro, libri, musei, corsi di formazione e abbonamenti a quotidiani e periodici.

Come anticipato da NdS, tutti i ragazzi che hanno compiuto 18 anni nel 2021, nati nel 2003 e residenti sul territorio nazionale, potranno continuare a iscriversi fino il 31 agosto 2022 con SPID o Carta di Identità Elettronica sul sito dedicato, non esistono app da scaricare su smartphone.

Il bonus potrà essere speso fino al 28 febbraio 2023.

Al momento, la cifra spesa dai ragazzi è pari a 7,5 milioni di euro. Per l’80% si tratta di acquisti online, il restante 20% viene speso nei negozi accreditati.

I ragazzi nati del 2003, in questi primi giorni, hanno acquistato: nel 67% delle transazioni libri; nel 27% musica e concerti; nel 4% ingressi al cinema e prodotti audiovisivi; il restante 2% si distribuisce in modo omogeneo tra le altre categorie previste dalla misura.

Il Ministero della Cultura guidato da Dario Franceschini, in collaborazione con la Guardia di Finanza, vigila sul corretto utilizzo dello strumento.

Sei un esercente?

NdS ricorda, alla moltitudine di soci AGIS (e non solo), che tra i beni acquistabili dai giovani con “18app”, vi sono anche

  • biglietti per rappresentazioni teatrali e cinematografiche e spettacoli dal vivo;
  • corsi di musica;
  • corsi di teatro;
  • prodotti dell’editoria audiovisiva;
  • abbonamenti a periodici anche in formato digitale…

Per i nuovi esercenti la registrazione è consentita qui dal 17 marzo al 31 agosto 2022 con le credenziali SPID o CIE (faq).

Se sei un esercente già iscritto, vale la registrazione già effettuata per le precedenti edizioni e la prosecuzione delle attività equivale ad accettazione della normativa e delle Condizioni d’uso applicabili alla nuova edizione.

Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Agis, Ministero della Cultura

Plauso del Presidente dell’Agis all’approvazione definitiva della Legge delega dello spettacolo “Non possiamo che apprezzare l’approvazione definitiva della nuova delega dello spettacolo da parte...

Ministero della Cultura

“Delega al Governo e altre disposizioni in materia di spettacolo” Via libera definitivo al disegno di legge, la Camera ha approvato il provvedimento in...

Anci, Ministero della Cultura

Ancora 16,5 milioni di euro da assegnare Sono state pubblicate le graduatorie dei comuni che hanno superato la selezione della linea B “Progetti locali per la...

PNRR

Linea A e Linea B: numeri, dati e dichiarazioni sul PNRR Borghi. I termini degli avvisi del Ministero della Cultura per i progetti pilota...

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.