Connect with us

Cosa stai cercando?

Laura Pausini ospite di Alessandro Cattelan a EPCC

Musica

Eurovision, Cattelan e Pausini conduttori

Tempo di lettura: 2 minuti

Rubrica speciale di NOTIZIE DI SPETTACOLO
sull’Eurovision Song Contest 2022.
Stay tuned.

Come avevamo anticipato nelle scorse settimane (link), Laura Pausini e Alessandro Cattelan sono sempre più vicini alla conduzione dell’Eurovision Song Contest 2022 (ancora nessuna certezza per Mika) che si terrà a maggio nella città di Torino il 10, 12 e 14 maggio al Palaolimpico.

L’anticipazione di Notizie di Spettacolo

L’avevamo già scritto nelle scorse settimane, il puzzle si è iniziato a completare con l’annuncio di Amadeus: Laura Pausini sarà super ospite a Sanremo durante la seconda serata. È parso a tutti strano che – dopo essere stata presente nel 2016, nel 2018, nel 2020 con le altre cantanti per presentare “Una Nessuna Centomila – il Concerto” e lo scorso anno reduce dalla vittoria del Golden Globe – potesse accettare di prendere parte alla kermesse solo per presentare il suo nuovo singolo. Anche perché l’anno prossimo la cantante festeggerà i 30 anni di carriera.

L’annuncio dei conduttori

Dovrebbe arrivare durante la seconda serata del Festival di Sanremo la conferma. Amadeus ha annunciato Laura Pausini come super ospite, la cantante presenterà “Scatola”, il suo nuovo brano lanciato in pompa magna in tutto il mondo con una performance in 4d nelle principali piazze del mondo, da New York a Parigi, da Roma a Miami.

Alessandro Cattelan e Laura Pausini

Vj di All Music, Alessandro Cattelan è stato un volto noto di Sky per cui ha condotto 10 edizioni di X Factor, salvo poi passare a mamma Rai nel settembre 2021 alla conduzione di Da Grande. Famoso il suo one-man show “E Poi C’è Cattelan”, in onda per 7 edizioni su Sky, che sulla scia del Saturday Night Live americano ospitava artisti di fama nazionale e internazionale.

Ad EPCC il suo primo incontro con Laura Pausini. Vincitrice di quattro Latin Grammy e un Grammy Award, considerati gli oscar della musica, è la cantante italiana più famosa del mondo. Ha vinto decine di premi internazionali, tra cui un Golden Globe, ed è stata candidata agli Oscar con “Io Sì”, prima canzone in italiano a ricevere un simile riconoscimento internazionale. Ha venduto oltre 70 milioni di dischi nel mondo e ha condotto le versioni di Spagna e Messico di “The Voice” ed il programma “La Banda” negli USA. In Italia, su RaiUno, ha già condotto “Stasera Laura: ho creduto in un sogno” e “Laura & Paola” con Paola Cortellesi.

Scritto da

Lavoro nel campo della comunicazione e mi occupo di teatro come regista e attore e di radio come speaker e conduttore. Ho scritto e scrivo su numerose testate.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Eurovision Song Contest 2022

Dopo due serate di musica, intrattenimento e qualche eliminazione forse inattesa, prosegue la corsa verso la finalissima di sabato 14 maggio Quando il gioco...

Eurovision Song Contest 2022

Non solo la cronaca di una serata ma un evento che avvolge la città a 360° e che punta ad un’eccellenza tutta italiana. Le...

Eurovision Song Contest 2022

Abbiamo già preparato le valigie.Dalla prossima settimana saremo finalmente a Torino per “toccare con mano” l’Eurovision Song Contest e raccontarlo ai nostri lettori! Nessuno...

Eurovision Song Contest 2022

Mentre Torino si prepara ad accogliere visitatori e fan, sono stati resi noti il programma dell’Eurovillage e il calendario delle prove degli artisti in...