Connect with us

Cosa stai cercando?

Musica, News

MITTELFEST E LA FVG ORCHESTRA, CONCERTO IN STREAMING

Tempo di lettura: < 1 minuto

Gorizia e Nova Gorica saranno capitali europee della cultura per il 2025. La nomina è arrivata alle 14.30 di venerdì; la notizia è stata accolta con un sentito applauso dalla piccola folla che si è radunata in Piazza della Transalpina in attesa di questo momento importante per la promozione e lo sviluppo di due città che ormai vengono percepite come un’unica entità.

“Oggi ha vinto l’Europa e non Gorizia e Nova Gorica” ha detto il sindaco Ziberna. “L’Europa ha bisogno di unità e noi siamo un buon esempio”, sono state invece le parole del sindaco Miklavič che ha dedicato la nomina alle persone che credono nell’integrazione. 

È una storia in cui memorie passate e visioni del futuro si mescolano per concretizzarsi in una strategia culturale efficace che contribuirà al miglioramento della qualità della vita dei cittadini dell’intera area di confine.

A celebrare questo importante traguardo questa sera alle 21.00 sarà la FVG Orchestra, che trasmetterà in streaming gratuito dal sito del Teatro di Gorizia il Concerto “Andanti perpetui (Viaggio a Est). Un’idea di Mittelfest per Go!2025”.

L’orchestra sarà diretta dal Maestro Paolo Paroni e condividerà il palco con Massimo Mercelli (flauto) e Davide Argentiero (clarinetto).

Il programma sarà un omaggio alla Mitteleuropa, con i brani “Notturno – passacaglia (tre variazioni)” di Ennio Morricone, “Danze di Galánta” di Zoltán Kodály e “Danze Slave n. 1, 2, 3 op.72” di Antonín Dvořák.

Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.