Connect with us

Cosa stai cercando?

Teatro

“Giovani attori ucraini negli scantinati a fare molotov”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un palco per l’Ucraina: una serata di solidarietà e di testimonianze organizzata dall’Elfo Puccini.

Giovedì 10 marzo 2022 ore 20:30 sala Shakespeare.

Una serata di solidarietà e di testimonianze dirette da chi è appena tornato e da chi ancora resiste in quei territori.

Sarà presente il regista teatrale Matteo Spiazzi che nei giorni prima dell’attacco russo si trovava a Kiev dove avrebbe dovuto debuttare il 25 febbraio con uno spettacolo sulla storia dell’Ucraina, realizzato per il progetto #stage4ukraine.

Spiazzi, dopo i primi giorni in cui aveva trovato rifugio in un sotterraneo, ha ritenuto opportuno rientrare in Italia e da qui organizzare una rete per permettere ai giovani allievi dell’accademia di trovare un rifugio sicuro a Verona.

“La tournée era al culmine dei preparativi quando gli eventi sono progressivamente precipitati con l’invasione russa e abbiamo dovuto abbandonare repentinamente la capitale, penando non poco anche per rientrare in Italia – racconta Spiazzi -.

A Kiev stava infatti per debuttare lo spettacolo «The ball», supportato anche dall’Istituto di cultura di Kiev, ma il giorno prima dell’esordio c’è stata l’invasione delle forze armate russe che ha mandato all’aria qualsiasi programmazione».

Durante la serata interverrà in collegamento il direttore del Left Bank Theatre e professore dell’accademia di arte drammatica di Kiev, Stanislav Szhyrkov.

L’incasso della serata sarà interamente devoluto all’Associazione Pubblica Assistenza SFERA.

Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.