Connect with us

Cosa stai cercando?

News, Passione Teatro

DAL 2 AL 7 NOVEMBRE AL MTM TEATRO LITTA DI MILANO “ANTIGONE” DI GIANPAOLO PASQUALINO

Tempo di lettura: < 1 minuto

Antigone  di Gianpaolo Pasqualino, adattamento della tragedia di Sofocle prodotto dalla compagnia Diapason, è una riscrittura di uno dei personaggi più amati nella  storia del teatro in cui la protagonista però, non è la principessa di Tebe, ma il pubblico.  Dopo Profumo e Nemici per la pelle, la compagnia Diapason ritorna al Teatro Litta con una  messinscena “interattiva ” e multi trama.  


Gli spettatori, chiamati a svolgere la  funzione di coro, prenderanno parte attiva alla rappresentazione votando le sorti di Tebe che
 per una sera, diventerà la loro “Città”.  E le votazioni del pubblico cambieranno i destini dei protagonisti. 


La riscrittura di Pasqualino, autore e regista dello spettacolo, non si riduce a un semplice gioco teatrale, ma è un tentativo di mettere il pubblico di fronte a una domanda “tragica”: s e Antigone e Creonte sono mossi entrambi da valide ragioni cosa accade? La Tragedia, appunto. Passare integralmente e in “prima persona” attraverso l’impossibilità  della scelta  “tragica” per far rivivere, agli spettatori, Antigone in tutta la sua potenza, Tebe ti aspetta, tocca a te.   

Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.