Connect with us

Cosa stai cercando?

Non solo spettacolo

NASCE “DISSOCIAL”, LA NUOVA SERIE WEB CHE IRONIZZA SULL’INVASIONE DEL DIGITALE

Tempo di lettura: 2 minuti

In un’epoca in cui il digitale ha preso il sopravvento e interagisce comandando gli umani, nasce “Dissocial” una serie web prodotta da Videobox e ideata da Teresio Lanucara, interpretata da Federica Sassaroli e Max Garbarino, che ironizza sull’invasione del digitale, della tecnologia e dei social all’interno delle nostre vite.

Max Garbarino

Una storia che nasce da episodi realmente accaduti e dalla voglia di reinventarsi dei due protagonisti, che negli ultimi tempi hanno dovuto rinunciare ai propri lavori a causa di un periodo storico non facile. Federica Sassaroli, attrice, speaker, comica e doppiatrice genovese, per 12 anni è stata la voce ufficiale di una nota compagnia telefonica finché l’azienda non ha scelto di sostituirla con la voce di un’intelligenza artificiale. Da qui lo spunto di creare, insieme a Garbarino e Lanucara, “Dissocial”, una serie in onda su Facebook che, con fine ironia e comicità, prende in giro i social sui social, un mondo articolato e divertente dove ci si può dissociare anche dalle proprie convinzioni. Federica Sassaroli, con lo slogan “Stupidi umani” in chiusura delle singole clip, afferma: «l’idea della frase finale nasce da un’attenta osservazione del mio amico a quattro zampe, come testimonianza diretta di una visione del mondo umano da altri… punti di vista».

Al suo fianco Max Garbarino, che dopo aver vestito i panni del servitore Orazio con Vittorio Brumotti per “Striscia la Notizia”, ha riportato il suo personaggio all’interno di questo format che dallo scorso dicembre intrattiene il pubblico attraverso brevi episodi, TG, attualità e quiz. Protagonisti di “Dissocial” sono Malexa, una ricchissima e bellissima intelligenza artificiale interpretata da Federica Sassaroli, e il suo servitore umano Orazio, interpretato appunto da Max Garbarino.

Il messaggio è chiaro: il digitale sta invadendo sempre di più la nostra quotidianità e sta all’uomo controllarlo ed evitare che prenda il sopravvento. «Abbiamo ideato questo format per lanciare un messaggio significativo – racconta Garbarino – in un periodo storico in cui l’uso degli strumenti digitali ha invaso sempre di più anche campi tradizionali come il lavoro, l’intrattenimento, l’istruzione, “Dissocial” cerca, con un registro divertente e ironico, di scardinare questo insano equilibrio digitale…dissociandosi. La risposta del pubblico è stata buona e il format sta avendo un buon successo, ci auguriamo che in futuro possa trasformarsi anche in uno spettacolo teatrale».

Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.