Connect with us

Cosa stai cercando?

News, Passione Teatro

IL 31 OTTOBRE GIORGIO MONTANINI CON UNDICEXIMO INAUGURALA MINIRASSEGNA DI STAND-UP COMEDY

Tempo di lettura: < 1 minuto

Lockdown e coprifuoco aumentano la stizza e scatenano la fantasia di una delle voci più mordaci della stand up comedy italiana, che il 31 ottobre, sul palco del Teatro Martinitt, si diletta a canzonare il genere umano e a evidenziarne i difetti e le colpe che la pandemia ha smascherato. Alla faccia di “ne usciremo migliori”.


Ad aprire la minirassegna di stand-up comedy, che esordisce nella locandina indoor del tempio milanese della comicità, è Giorgio Montanini, con il suo ultimo spettacolo UNDICEXIMO, che già aveva incantato il pubblico dell’arena estiva.


Autore e attore dalle frequenti incursioni televisive, voce graffiante e sempre applaudita della stand up italiana, a grande richiesta ripropone un titolo che, al di là del banale riferimento alla sua produzione artistica, nasconde un messaggio ben preciso nonché la consapevolezza di aver chiuso un percorso per iniziarne un altro.

Il nuovo monologo -nato dall’atmosfera particolare ed epocale da pandemia che stiamo vivendo e, in particolare, dalle sue fasi più buie, tra cui il coprifuoco che venne imposto per combattere il Covid 19– racconta il cambiamento a livello universale. Il virus ci ha smascherati: siamo venuti fuori per quello che realmente siamo. In tutto il pianeta, l’uomo si è dimostrato inconsapevole, inadeguato e indifeso. Tutti deludenti, senza esclusione alcuna. Come popolo, come individui. Quella che è andata in scena, insomma, è una resa incondizionata che non risparmia nessuno e non contempla eccezioni. Proprio come le battute impietose di Montanini.

Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Passione Teatro, Teatro

Pur sempre col sorriso, arriva sul palco un omaggio al mondo della recitazione e dello spettacolo in genere che, martoriato dalle misure anti-Covid, torna...

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.