DanzaDanza èPassione Teatro

IL 7 DICEMBRE ALTEATRO BONCI DI CESENA “OPEN”

0
Tempo di lettura: < 1 minuto

La danza acrobatica torna protagonista al Teatro Bonci di Cesena: Martedì 7 dicembre (ore 21.00) è atteso Open, di Daniel Ezralow, il celebre coreografo che negli anni ’80 con le compagnie Momix e Iso (I’m So Optimistic) ha completamente rinnovato il linguaggio di questa disciplina, rendendola giocosa, atletica, popolare.

Ezralow crea opere piene di leggerezza, ironia e ottimismo, capaci di coinvolgere. «La danza per me è vita, è un’energia dentro di noi universale. Perché siamo nati con il movimento. È come l’ossigeno nell’aria» dichiara.

Open, scritto a quattro mani con la moglie Arabella Holzbog, è un’esplosione di fantasia: un patchwork di numeri a effetto, multimedialità e umorismo, all’insegna del puro entertainment.

Una rivisitazione dei suoi maggiori successi: otto ballerini della sua compagnia americana che, nelle numerose sequenze di gruppo, così come negli assoli, coniugano con scioltezza il linguaggio neoclassico e la modern dance, sulle note di Chopin, Rossini, Beethoven, Bach.

Uno spettacolo che include e non esclude, esalta le differenze e invita il pubblico ad aprirsi verso un mondo infinito di contaminazioni. «I motivi per cui ho deciso di chiamare lo spettacolo Open sono diversi: aperti possono essere il cuore, la mente, gli occhi, una finestra. Open è un antidoto alla complicazione della vita».

DAL 9 AL 19 DICEMBRE AL TEATRO 7OFF “PROFESSIONE MAGICOMIO”

Articolo precedente

IL MONDO DELLA CULTURA S’INTERROGA SUL PROSSIMO FUTURO DELLO SPETTACOLO DAL VIVO

Articolo seguente

Ti potrebbero interessare

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Danza