Connect with us

Cosa stai cercando?

News, Teatro

LA LIRICA ITALIANA VOLA IN PERU’

Tempo di lettura: < 1 minuto

La musica non si ferma. In questi giorni con guanti e mascherine al teatro Kismet di Bari si sta registrando il concerto di Capodanno che verrà trasmesso in tutti i canali consolari e anche televisivi del Perù.
Un’iniziativa dell’ambasciata italiana di Lima che ha coinvolto l’orchestra del Levante con il primo violino Fabrizio Signorile, diretta dal maestro Elio Orciuolo. Docente del conservatorio Nino Rota di Trani, Elio Orciuolo può ormai vantare una brillante carriera internazionale che l’ha visto affermarsi in numerosi teatri europei, dopo aver lavorato a lungo anche in veste di maestro del teatro Petruzzelli.


Il progetto è patrocinato dal ministero degli Affari Esteri Italiano e dall’Ambasciata italiana in Perù, su iniziativa dell’ambasciatore Giancarlo Curci e il direttore dell’istituto italiano di Cultura Gabriele La Posta.
Il programma, nella migliore tradizione belcantistica italiana, comprende una serie di arie e duetti da opere liriche di Rossini, Donizetti, Verdi e Puccini. I solisti sono il soprano Ripalta Bufo e il baritono Luca Simonetti e il tenore Raffaele Abete.

Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Musica

Sono oltre 700 le iscrizioni pervenute presso la Fondazione Pergolesi Spontini per la 53esima Stagione Lirica di Tradizione dove, per far avvicinare i più...

Teatro

Sarà il mezzosoprano georgiano Anita Rachvelishvili, interprete di riferimento a livello internazionale per il repertorio verdiano, a sostituire Ksenia Dudnikova nel quartetto vocale della...

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.