Connect with us

Cosa stai cercando?

Festival, News

GRIGOLO ESEGUE L’INNO DI MAMELI AL GP DI IMOLA

Tempo di lettura: < 1 minuto

“L’Emilia Romagna Festival è felice di aver collaborato con la città di Imola, sua casa da sempre, con la presenza di Vittorio Grigolo che ha eseguito l’inno di Mameli prima della partenza del GP di Imola Emilia Romagna e del made in Italy”. Così Massimo Mercelli, presidente e direttore artistico dell’ERFestival.

Domenica 18 aprile, in occasione del Gran Premio di Formula 1, il tenore Vittorio Grigolo ha intonato “Il Canto degli Italiani” davanti a tutti i piloti in piedi sulla linea di partenza con alle spalle le auto schierate sulla griglia.

Presenti all’autodromo “Enzo e Dino Ferrari”, per il GP del Made in Italy, 150 sanitari dell’Azienda Unità Sanitaria Locale (Ausl) di Imola, a nome di tutta la comunità regionale verso medici, infermieri e operatori sociosanitari che lavorano nei reparti Covid di terapia intensiva e semi-intensiva, al pronto soccorso o come internisti all’ospedale di Imola.

Al termine della emozionante performance di Grigolo, il passaggio delle Frecce Tricolori ha sancito l’inizio della gara.

“Per me è un grande onore rappresentare il mio Paese, cantando l’Inno d’Italia – ha dichiarato il tenore – la mia dedica va agli italiani che ce la mettono tutta per ripartire, ce la faremo perché siamo un grande popolo. Una corsa automobilistica può essere la metafora giusta per la sfida che ci attende e qui mi piace ricordare con orgoglio che il numero 1 della Formula 1 è proprio un italiano, Stefano Domenicali, nato a Imola”.

Scritto da

1 Comment

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Festival

Music has no barriers La musica non ha barriere, trascende tutti i confini e unisce il mondo intero, e lo dimostra anche in tempi...

Festival, News

Una colonna sonora diffusa tra la Romagna e l’Emilia della durata di tre mesi che segna il ritorno della musica e della cultura dal...

Festival, News

Come in tutti i settori, lo spettacolo paga a caro prezzo il lungo periodo di stop imposto dalla pandemia. Aprono i musei nelle regioni...

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.