FestivalNews

GRIGOLO ESEGUE L’INNO DI MAMELI AL GP DI IMOLA

1
Tempo di lettura: < 1 minuto

“L’Emilia Romagna Festival è felice di aver collaborato con la città di Imola, sua casa da sempre, con la presenza di Vittorio Grigolo che ha eseguito l’inno di Mameli prima della partenza del GP di Imola Emilia Romagna e del made in Italy”. Così Massimo Mercelli, presidente e direttore artistico dell’ERFestival.

Domenica 18 aprile, in occasione del Gran Premio di Formula 1, il tenore Vittorio Grigolo ha intonato “Il Canto degli Italiani” davanti a tutti i piloti in piedi sulla linea di partenza con alle spalle le auto schierate sulla griglia.

Presenti all’autodromo “Enzo e Dino Ferrari”, per il GP del Made in Italy, 150 sanitari dell’Azienda Unità Sanitaria Locale (Ausl) di Imola, a nome di tutta la comunità regionale verso medici, infermieri e operatori sociosanitari che lavorano nei reparti Covid di terapia intensiva e semi-intensiva, al pronto soccorso o come internisti all’ospedale di Imola.

Al termine della emozionante performance di Grigolo, il passaggio delle Frecce Tricolori ha sancito l’inizio della gara.

“Per me è un grande onore rappresentare il mio Paese, cantando l’Inno d’Italia – ha dichiarato il tenore – la mia dedica va agli italiani che ce la mettono tutta per ripartire, ce la faremo perché siamo un grande popolo. Una corsa automobilistica può essere la metafora giusta per la sfida che ci attende e qui mi piace ricordare con orgoglio che il numero 1 della Formula 1 è proprio un italiano, Stefano Domenicali, nato a Imola”.

ISTITUITO IL COMITATO PER LE CELEBRAZIONI DEL CENTENARIO DELLA SCOMPARSA DI ENRICO CARUSO

Articolo precedente

LA FINESTRA SUL CORTILE DI ALFRED HITCHCOK

Articolo seguente

Ti potrebbero interessare

1 Commento

  1. Stupendo. Strepitoso ed eccezionale il nostro orgoglio Italiano. Bellissima la sua esibizione. Grande Vitto. Un bacio ed un abbraccio Alessandra Adiutori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Festival