Connect with us

Cosa stai cercando?

Cinema, Festival

I DATI DEL TORINO FILM FESTIVAL

Tempo di lettura: 2 minuti

La 38° edizione del Torino Film Festival, diretta da Stefano Francia di Celle, si è svolta completamente online con una programmazione di film sulla piattaforma MYmovies.it, un palinsesto di eventi live e un progetto curatoriale di contenuti disponibili sul sito e sui canali del festival.
133 i film in programma ai quali si aggiungono i 2 film in omaggio a Carlo Ausino e i 2 a Valentina Pedicini.
95 gli slot di programmazione, inclusi fuori programma e repliche, 11.732 i biglietti singoli venduti, oltre a 677 carnet da 10 biglietti per un totale di 18.402 biglietti. A questi si aggiungono 822 abbonamenti e 1.128 accreditati.
Complessivamente si sono registrate 48.528 visioni e l’incasso totale è di 103.083 euro. A completamento del programma cinematografico sulla piattaforma MYmovies, è stato realizzato un palinsesto di contenuti inediti legati alle proposte dei film, visibili in streaming sull’account Facebook e
sul canale YouTube del Torino Film Festival. Alle cerimonie di apertura e di chiusura e allo speciale dedicato al conferimento del Premio Stella della Mole per l’Innovazione Artistica a Isabella Rossellini, si sono aggiunti la rubrica quotidiana “Chiedilo ai curatori”,
le conferenze stampa, il programma educational “Cinema e scuola”, le presentazioni di libri, gli approfondimenti della sezione TFFdoc, gli eventi speciali e le masterclass, per un totale di oltre 60 ore di
programmazione
: un imponente sforzo produttivo che ha incluso l’allestimento di un vero e proprio studio televisivo altamente tecnologico. A corredo dei contenuti, si aggiungono numerosi video di presentazione
dei film e Q&A con i registi per le sezioni competitive, Le stanze di Rol e molti fuori concorso.
L’analisi dei dati relativi all’attività social del Torino Film Festival, nel periodo che va dal 1° settembre al 1° dicembre 2020, ha evidenziato una notevole crescita sia del pubblico che della copertura dei contenuti
rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Per quanto riguarda i followers, su Facebook si è avuto un incremento del +15% su Instagram del +34% e del +112% su YouTube.
Per quanto riguarda i contenuti, gli aumenti si assestano su +645% per Facebook, +436% per Instagram e +237% per YouTube.

Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Cinema, Cinema d'autore

Sarà proiettato in anteprima Domenica 28 Novembre al 39° Torino Film Festival e proposto da Rai Documentari prossimamente su Rai 3, STREHLER, COM’È LA NOTTE?,...

Cinema d'autore

Fuori Concorso nell’ambito della trentottesima edizione del Torino Film Festival, che si terrà interamente in streaming dal 20 al 28 novembre 2020, il documentario “Rione Sanità....

Cinema, Festival

Sarà presentato, giovedì 26 novembre 2020 in streaming per 48 ore su MyMovies.it a partire dalle ore 14.00, Fuori Concorso, nell’ambito della trentottesima edizione del Torino Film Festival, che si...

Cinema

Nato sui palcoscenici dei teatri, Quasi Natale doveva necessariamente diventare un film. Teatrodilina è infatti una compagnia di artisti poliedrici che calcano i palcoscenici...

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.