Connect with us

Cosa stai cercando?

Multidisciplinare

L’ACCADEMIA CHIGIANA ALL’UNIVERSITÀ PER STRANIERI DI SIENA CON IL CONCERTO “DANTE21”

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Accademia Chigiana partecipa al fitto calendario delle celebrazioni di eventi e manifestazioni celebrazioni per il 700simo anniversario della scomparsa di Dante Alighieri (1265-1321) in collaborazione con il Comune di Siena, l’Università di Siena, l’Università per Stranieri e il Comitato Nazionale per le Celebrazioni Dantesche. Dante21 è l’ultimo dei tre appuntamenti dedicati alla figura di Dante Alighieri venerdì 29 ottobre alle ore 18.30 presso l’Aula Magna dell’Università per Stranieri di Siena.

Il Quartetto Indaco, formazione cameristica uscita dai corsi estivi di perfezionamento dell’Accademia Chigiana in collaborazione con la casa editrice e discografica di Milano “Sconfinarte” diretta da Alessandro Calcagnile, presenta a Siena Dante2134 brevi composizioni per quartetto d’archi create per l’occasione da altrettanti autori italiani della scena contemporanea, ciascuna ispirata a un canto dell’Inferno dantesco.

Il concerto “Dante 21” è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti per tutti gli spettatori muniti di Green Pass.

Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Musica, News

Il Comune di Siena e l’Accademia Chigiana in collaborazione con il Centro Studi e Documentazione della Cultura Armena hanno il piacere e l’onore di...

News

L’Accademia Musicale Chigiana esprime la più profonda commozione per la prematura scomparsa di Antonio Rostagno, musicologo e docente universitario di altissimo profilo. La sua...

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.