Connect with us

Cosa stai cercando?

Teatro Greco di Siracusa - Foto di: Fondazione INDA

Agis

Il network AGIS si allarga: AssoConcerti e Fondazione INDA nuovi associati

Tempo di lettura: 2 minuti

Sono due i nuovi membri che entrano a far parte della famiglia di AGIS – Associazione Generale Italiana dello Spettacolo: AssoConcerti e la Fondazione INDA, Istituto Nazionale del Dramma Antico, di Siracusa.

Due realtà diverse, che operano nel mondo della musica contemporanea e nella drammaturgia classica, da adesso riunite sotto il cappello di AGIS. L’Associazione, dal 1945, svolge il ruolo di rappresentante, a livello nazionale e locale, delle realtà che si impegnano nel promuovere e tutelare lo spettacolo in Italia, in tutte le sue forme.

Oggi la famiglia dell’AGIS, accogliendo due importanti realtà come la Fondazione INDA e Assoconcerti, abbraccia il passato e il presente dello spettacolo – ha commentato il presidente dell’AGIS, Francesco Giambrone – Abbiamo il dovere, come Associazione Generale Italiana dello Spettacolo, di conservare e tutelare il patrimonio storico e culturale del nostro settore, e con Fondazione INDA potremmo portare avanti questa missione con maggiore impegno. Dall’altra parte abbiamo il dovere di rafforzare le moderne manifestazioni dello spettacolo e con Assoconcerti punteremo a questo obiettivo”.

Francesco Giambrone, presidente AGIS

L’Istituto Nazionale del Dramma Antico di Siracusa dal 1913 si occupa di promuovere e custodire il patrimonio del teatro classico greco e latino, producendo e rappresentando ogni anno spettacoli teatrali di testi drammatici e con la pubblicazione dei testi classici, monografie e studi specializzati sulla rivista della Fondazione.

AssoConcerti, nata lo scorso giugno, riunisce tra le sue fila alcuni dei maggiori produttori ed organizzatori di musica dal vivo in Italia. Costituita solamente quattro mesi fa, l’Associazione si è impegnata fin da subito nella promozione e sviluppo, sia in Italia che all’estero, della diffusione della musica popolare contemporanea italiana.

Decibal Open Air Festival – Foto di Vivo Concerti Srl
Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Agis, Spettacolo dal vivo

Una buona notizia per il comparto dello spettacolo dal vivo: il Fondo Nazionale per lo Spettacolo dal Vivo per l’anno 2024 verrà integrato di...

Teatro

«Siamo in una commedia degli equivoci e degli inganni e qui le guerre paiono un’ipotesi fantastica e i militari sembrano boyscout che giocano alla...

ItaliaFestival, PNRR: Immaginare per fare

Intervista al climatologo protagonista del primo evento del Varzi Festival 2024 Nella suggestiva frazione di Cella, territorio di Varzi (PV), la proiezione del docufilm...

PNRR: Immaginare per fare

Torna a Varzi il Festival che promuove la rigenerazione del suo borgo attraverso la cultura La conferenza stampa del 30 maggio nella Sala delle...

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.