Connect with us

Cosa stai cercando?

Ricostruzione culturale in Ucraina

Progetto Sud per l’Ucraina

Tempo di lettura: 2 minuti

Progetto Sud opera nella convinzione che gli aiuti per uno sviluppo sostenibile possano ottenere effetti duraturi ed efficaci se legati ad iniziative che privilegiano la creazione di nuovi posti di lavoro di qualità e la salvaguardia dei diritti sociali quali elementi imprescindibili per la tutela delle persone e che costituiscono le basi fondamentali per il conseguimento di altri valori sociali ed economici quali lo sviluppo, la giustizia, la solidarietà.

In linea con la propria mission, Progetto Sud promuove da oltre 30 anni attività di cooperazione allo sviluppo in varie parti del mondo mediante un approccio “integrato” che prevede il coinvolgimento di Istituzioni Pubbliche, Attori Privati (profit e no-profit), Sindacati, Organizzazioni della Società Civile incluse le Parti Sociali, in modo da garantire il costante adeguamento di programmi ed iniziative all’evoluzione delle esigenze e delle priorità dei contesti di intervento nazionali e locali.

Progetto Sud per l’Ucraina

PROGETTO SUD insieme ad organizzazioni della società civile Polacche e Romene è impegnato nella campagna di emergenza per l’acquisto e la consegna di materiali e beni di prima necessità (medicinali, attrezzature paramediche, vestiti, beni per la casa) ai rifugiati di varie etnie provenienti dall’Ucraina.

Con il sostegno a PROGETTO SUD contribuirai a rafforzare le operazioni di aiuto e assistenza alle famiglie e alle persone colpite dalla guerra in corso e costrette a fuggire dal loro Paese.

Oggi, con la guerra in atto in Ucraina e la dittatura in Bielorussia, l’Europa si trova ancora una volta a difendere i valori della pace, della giustizia e della democrazia. Aiutaci a dare protezione a chi fugge dalla guerra e dalla dittatura.

Grazie a Caterina Shulha per il suo sostegno

DONA ORA

  • IBAN: IT15G0306905036100000010462
  • INTESTATO A PROGETTO SUD
  • BANCA INTESA SAN PAOLO
  • CAUSALE: Emergenza Ucraina


Tutte le donazioni a favore di PROGETTO SUD sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge.

Possono godere delle agevolazioni le donazioni effettuate attraverso bonifici bancari, carte di credito e carte prepagate, versamenti in conto corrente postale, assegni circolari o bancari recanti la clausola “non trasferibile” e intestati a PROGETTO SUD.

Le aziende e/o le persone fisiche che necessitano di ricevuta possono richiederla a amministrazione@progettosud.org indicando i dati dell’azienda e/o persona fisica, comprensivi di partita IVA e/o Codice Fiscale, e allegando la scansione della contabile del bonifico.

Scritto da

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe interessarti

Ricostruzione culturale in Ucraina

Il Ministero della Cultura e delle Politiche dell’informazione ucraino, raccoglie prove di crimini contro il patrimonio culturale commessi dalle forze di occupazione russe sul...

Festival

Artisti in dialogo contro la guerra Alla luce dei recenti avvenimenti politici, il mondo della cultura alza la voce in difesa della Pace. NdS...

Copyright © 2022 Le foto presenti su Notizie di Spettacolo sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright. Il periodico on line “Notizie di Spettacolo” è stato registrato presso il registro dell'Ufficio Stampa con il numero 66/2022 con firma del decreto del Presidente di Sezione del 10 maggio 2022.